Questo il titolo del convegno che si svolgerà giovedì 19 settembre, presso l’Università degli Studi di Milano. 

Ledha, per festeggiare i suoi quarant’anni di impegno e di lavoro, quarant’anni di difesa dei diritti delle persone con disabilità della città di Milano e, più in generale, della Lombardia. 

Un periodo in cui non sono mancate lotte e battaglie, ma tutto è stato fatto per un unico scopo, condiviso da tutti: migliorare e tutelare i diritti delle persone con disabilità. 

Per questo, Ledha, ha deciso di festeggiare nel modo migliore questo traguardo pluridecennale con un convegno, aperto a tutte le associazioni di pazienti di persone con disabilità, ai loro famigliari che sono attive in Lombardia.  Il convegno, diviso tra mattina e pomeriggio, sarà articolato in due macro-sessioni.

Al mattino, verranno esposte e condivise quelle che sono le attività che l’Associazione si prefigge di affrontare e seguire nei prossimi anni; nel pomeriggio, invece, il dibattito verterà sull’approfondimento delle prossime campagne sociali e sull’evoluzione delle politiche della rete associativa. 

Per maggiori informazioni sul programma della giornata e le iscrizioni al convegno consulta il sito di Ledha.

Condivisioni
Articolo precedenteIl Diversity Day apre le porte a Torino!
Prossimo articoloDiversamente DOC
Ciao! Sono Joshua ed ho 31 anni; sono affetto da Osteogenesi Imperfetta, che è una patologia genetica alle ossa che le rende più fragili del normale. Vivo da sempre su una sedia a rotelle. Io non ho mai vissuto la disabilità come un “problema” o un limite alla mia vita. Certo, ho sempre – o quasi – avuto la fortuna di trovare persone, amici e conoscenti che mi hanno sempre permesso di vivere una vita interessante e dinamica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here