aggiorna_cv_Jobmetoo

Ci siamo, Luglio è agli sgoccioli e nel team Jobmetoo, come nelle aziende clienti, si avvicinano i turni per l’inizio delle ferie estive.

Molte società chiudono nel mese di Agosto, alcune parzialmente, altre per tutto il periodo, quindi anche le attività di selezione, se non si interrompono, è probabile che verranno rallentate.

Ecco, quindi, i nostri suggerimenti:

Per chi avesse delle selezioni in corso:

– non abbiate paura a chiedere informazioni (all’agenzia per il lavoro o all’azienda stessa) circa le tempistiche previste per la chiusura degli iter selettivi, così come per l’eventuale inserimento lavorativo.
– qualora abbiate prenotato ferie e quindi sappiate già di non poter essere raggiungibili telefonicamente o di non potervi presentare a colloquio in alcune date, fatelo presente.

Per chi non è in attesa di feedback:

– è il momento giusto per fare una verifica di che cosa non è andato bene nell’invio delle candidature. Ripensate a che tipologia di annunci vi siete candidati e che tipo di risposte avete ricevuto. Siete stati contattati telefonicamente e non siete convocati per un colloquio? Avete sostenuto il colloquio in agenzia? Siete arrivati all’incontro con l’azienda? Capire in che fase del processo si sia arrestata la selezione, può aiutarvi a migliorare nei vostri punti deboli.
aggiornate il vostro curriculum e la lettera di presentazione: anche se non avete nulla di nuovo da aggiungere, cambiate volto a ciò che avete già inviato alle aziende, fate in modo che il recruiter abbia la sensazione di non aver già ricevuto centinaia di volte il vostro cv.
focalizzatevi su quelle che sono le vostre priorità e, se siete nella categoria dei candidati a cui “va bene qualsiasi proposta”, cercate di riflettere su quale potrebbe essere il ruolo più adatto a voi, per ricominciare il nuovo anno con una motivazione più forte, per voi stessi e agli occhi dei selezionatori.

Per tutti:

– riposatevi
– trascorrete delle vacanze serene
– ricaricate le batterie e preparatevi ad una ripresa settembrina al pieno delle vostre energie.

Da tutto il team recruiter di Jobmetoo, BUONE VACANZE (anche se noi saremo operativi 😉

Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here