tab12

Segnaliamo con autentico piacere un’iniziativa originale e utile rivolta a studenti e giovani multietnici in età lavorativa che abbiano una disabilità uditiva.

L’idea nasce dall’associazione T12 lab con un laboratorio di Design con operatori specializzati dal 21 ottobre al 3 dicembre 2016. Saranno affrontati temi relativi al Product Design con l’utilizzo di materiali diversi (ferro, legno, ecc). Il corso sarà tenuto da personale altamente qualificato.

Il progetto, che mira alla realizzazione di progetti inclusivi e multiculturali, è, tra gli altri, coordinato da Elisabetta Bianchessi, paesaggista e architetto.

Nella locandina, ogni informazione relativa ad orari e iscrizioni.

Condivisioni
Laurea in Scienze Politiche, poi un quindicennio di lavori disomogenei e frustranti a causa della mia disabilità uditiva grave. Ero per tutti un "bravo ragazzo", ma al momento di affidarmi un compito gli stessi giravano le spalle. Finalmente, grazie ad un concorso pubblico, arriva il posto fisso a tempo indeterminato come amministrativo in una azienda sanitaria. Fui assegnato al front office ospedaliero, mansione del tutto incompatibile con la mia sordità. Dopo alcuni anni veramente sofferti, la decisione di dimettersi: una decisione adulta, consapevole, serena. Quindi la scelta di essere un imprenditore per far diventare impresa il binomio che nella mia vita non aveva mai funzionato: lavoro e disabilità. "Nulla su di noi senza di noi" non è solo lo splendido motto delle persone con disabilità, ma il messaggio di speranza che muove verso l' autodeterminazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO