blind-devotion

Persone disabili si nasce o si diventa? Bel quesito… In realtà si può nascere disabili o diventarlo. Ogni disabilità ha la sua caratteristica, e quindi ogni persona ha la sua personalità e vive di conseguenza la propria situazione in maniera diversa. Due persone con identica disabilità possono condurre due vite molto diverse.

Una coppia, giovane, molto legata, complice nella quotidianità e attenta alle esigenze del partner; la vita scorre felice, le giornate sono scandite dal lavoro e il tempo libero trascorso insieme. Qualcosa cambia, la felicità si trasforma in tensione, la routine è difficile da svolgere, i contrasti inizano a manifestarsi. L’amore però non cambia, si esprime in maniera diversa, silenziosa e nell’ombra. Un video che racchiude una storia di vita, una prova d’amore: vivere la disabilità nella coppia.

Condivisioni
Articolo precedenteIl lavoro come luogo di crescita e non di infortunio
Prossimo articoloL’Alzheimer si cura con il canto: il coro spagnolo ne è un esempio
Laurea in Scienze Politiche, poi un quindicennio di lavori disomogenei e frustranti a causa della mia disabilità uditiva grave. Ero per tutti un "bravo ragazzo", ma al momento di affidarmi un compito gli stessi giravano le spalle. Finalmente, grazie ad un concorso pubblico, arriva il posto fisso a tempo indeterminato come amministrativo in una azienda sanitaria. Fui assegnato al front office ospedaliero, mansione del tutto incompatibile con la mia sordità. Dopo alcuni anni veramente sofferti, la decisione di dimettersi: una decisione adulta, consapevole, serena. Quindi la scelta di essere un imprenditore per far diventare impresa il binomio che nella mia vita non aveva mai funzionato: lavoro e disabilità. "Nulla su di noi senza di noi" non è solo lo splendido motto delle persone con disabilità, ma il messaggio di speranza che muove verso l' autodeterminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here