Vila-Attuada-Jobmetoo

Villa Ratti è un chiaro esempio di attività inclusiva: la struttura, nata nel 2005 nel verde di Monticello Brianza, è una comunità terapeutico-riabilitativa specializzata nel trattamento e reinserimento sociale di giovani con disturbi della personalità. Dall’inizio dell’accoglienza di persone svantaggiate è riuscita a reinserire nella società ben 160 giovani, un risultato apprezzabile e dal valore etico e sociale elevato. Dare una nuova vita a queste persone, permette loro di essere autonomi, integrarsi nella società ed effettuare delle scelte libere è l’obiettivo dell’inclusione della comunità.

Domani, venerdì 6 Maggio 2016, Rotary dei Colli Briantei e Rotary di Merate daranno vita ad una sfilata di moda dalle 19 presso la suggestiva Villa Lattuada a Casatenovo, Villa Lattuada è appena ritornata al suo sfarzo e splendore grazie ad un recente restauro e sarà cornice perfetta per una serata speciale e unica.

La serata prevede la partecipazione di modelle professioniste e la presenza eccezionale del ballerino Samuel Peron direttamente da Ballando sotto le Stelle che si esibirà in una performance artistica per allietare gli ospiti. L’evento è un importante momento di incontro e di raccolta fondi per sostenere la Comunità di Villa Ratti.

Per informazioni e richiesta di partecipazione, per la quale è prevista una quota di €35 da donare alla Comunità di villa Ratti, scrivere alla Società Cooperativa Il Volo

Condivisioni
Articolo precedenteIvo Penati, Help Desk in Agos grazie a Jobmetoo
Prossimo articoloLavoro e disabilità psichica: un binomio altamente possibile
Laurea in Scienze Politiche, poi un quindicennio di lavori disomogenei e frustranti a causa della mia disabilità uditiva grave. Ero per tutti un "bravo ragazzo", ma al momento di affidarmi un compito gli stessi giravano le spalle. Finalmente, grazie ad un concorso pubblico, arriva il posto fisso a tempo indeterminato come amministrativo in una azienda sanitaria. Fui assegnato al front office ospedaliero, mansione del tutto incompatibile con la mia sordità. Dopo alcuni anni veramente sofferti, la decisione di dimettersi: una decisione adulta, consapevole, serena. Quindi la scelta di essere un imprenditore per far diventare impresa il binomio che nella mia vita non aveva mai funzionato: lavoro e disabilità. "Nulla su di noi senza di noi" non è solo lo splendido motto delle persone con disabilità, ma il messaggio di speranza che muove verso l' autodeterminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here