Festival Economia Trento

Daniele Regolo, in veste di Presidente e Founder di Jobmetoo, sarà presente domani, 30 Maggio 2015, al Festival dell’Economia di Trento. L’evento è il momento ideale per discutere di un tema molto a cuore a Jobmetoo e alle aziende sensibili: il dialogo. Non un dialogo fine a sé stesso, quello che in realtà sarebbe un monologo, ma “Mobilità generazionale: dal confronto al dialogo” come presente nella descrizione del Festival.

Maria Latella, giornalista Sky e de Il Messaggero, sarà la moderatrice dell’evento al quale, oltre a Daniele Regolo, avrà tra gli ospiti Claudia Parzani, Presidente di Valore D e Partner Linklaters, e Paolo Braghieri, CEO GE Capital.

Il dibattito inizierà alle 17.30 presso la Sala Fondazione Caritro di Palazzo Calepini a Trento e, per due ore circa, si discuterà dei confronti generazionali, storico terreno di conflitto tra il passato e il presente, tra la modernità e la cultura storica.

Un dibattito fatto di esempi concreti ed esperienze sul campo, al quale vi inviatiamo a non mancare.

Condivisioni
Articolo precedenteQuando ad essere discriminanti sono i media
Prossimo articoloNew York e la sfilata con le modelle (e i modelli) disabili
Laurea in Scienze Politiche, poi un quindicennio di lavori disomogenei e frustranti a causa della mia disabilità uditiva grave. Ero per tutti un "bravo ragazzo", ma al momento di affidarmi un compito gli stessi giravano le spalle. Finalmente, grazie ad un concorso pubblico, arriva il posto fisso a tempo indeterminato come amministrativo in una azienda sanitaria. Fui assegnato al front office ospedaliero, mansione del tutto incompatibile con la mia sordità. Dopo alcuni anni veramente sofferti, la decisione di dimettersi: una decisione adulta, consapevole, serena. Quindi la scelta di essere un imprenditore per far diventare impresa il binomio che nella mia vita non aveva mai funzionato: lavoro e disabilità. "Nulla su di noi senza di noi" non è solo lo splendido motto delle persone con disabilità, ma il messaggio di speranza che muove verso l' autodeterminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here