Come sempre a Bologna, dal 18 al 20 aprile, apre i battenti Exposanità, la principale Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza: “Una manifestazione che presenta servizi, prodotti e soluzioni di ultima generazione che le aziende e gli operatori del settore studiano, progettano e innovano ogni giorno, per rendere più efficiente la gestione del sistema sanitario e più efficace il percorso di cura alla persona”.

Senza dimenticare il salone Horus, dedicato in particolare alla disabilità e alla riabilitazione.

Qualche numero per quella che si prospetta un’edizione di alto livello: 11 saloni, oltre 650 Aziende, più di 300 workshop.

Condivisioni
Articolo precedenteProvvidenze economiche e limiti reddituali 2018
Prossimo articoloGoover – Percorsi senza barriere
Laurea in Scienze Politiche, poi un quindicennio di lavori disomogenei e frustranti a causa della mia disabilità uditiva grave. Ero per tutti un "bravo ragazzo", ma al momento di affidarmi un compito gli stessi giravano le spalle. Finalmente, grazie ad un concorso pubblico, arriva il posto fisso a tempo indeterminato come amministrativo in una azienda sanitaria. Fui assegnato al front office ospedaliero, mansione del tutto incompatibile con la mia sordità. Dopo alcuni anni veramente sofferti, la decisione di dimettersi: una decisione adulta, consapevole, serena. Quindi la scelta di essere un imprenditore per far diventare impresa il binomio che nella mia vita non aveva mai funzionato: lavoro e disabilità. "Nulla su di noi senza di noi" non è solo lo splendido motto delle persone con disabilità, ma il messaggio di speranza che muove verso l' autodeterminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here