Domani inizieranno gli Europe 2016 di calcio: l’evento più atteso nel vecchio Continente dal quale verrà fuori la migliore squadra nazionale, team che si forgerà del titolo per i successivi 4 anni.
La Spagna ha vinto le ultime due edizioni della competizione: un team completo in tutto, dalla linea difensiva a quella dell’attacco, un metodo di gioco che ha fatto scuola, il famoso “tiki taka” che fa impazzire gli avversari, basato sul possesso palla (spesso portato all’eccesso) e sulle veloci ripartenze dei propri giocatori.
Quest’anno si prevede una protagonista diversa, non è così forte il dominio della compagine iberica: in primis la Germania, campione del mondo in carica, ha dalla sua un team molto completo; il Belgio potrebbe finalmente entrare nell’albo d’oro dei vincitori della competizione europea con i suoi 22 giocatori molto blasonati.
Per chi invece vorrà accedere alle partite c’è una novità, completamente basata sull’accessibilità: CheckMyBus, il servizio online di controllo delle disponibilità dei bus/coach, ha messo a disposizione un sistema in grado di fornire quali sono le compagnie di trasporti che permettono di viaggiare alle persone con disabilità.
Un servizio molto apprezzato dagli utenti, fornito nei dettagli e con indicazioni precise: nomi delle compagnie, tempi di prenotazione, presenza dell’accompagnatore, sconti e agevolazioni. Un modo di approcciare un evento europeo in maniera inclusiva, una modalità che renderà unica l’edizione 2016 degli Europei di Calcio.
Fonte: CheckMyBus
Ottimo articolo grazie! Consigio anche il sito https://it.sobus.travel/. Simile a Checkmybus ma su cui io mi sono trovato meglio. Carogelo