Bradley_Jobmetoo

I wearable saranno gli accessori più richiesti in futuro la possibilità di poter “indossare la tecnologia” è un piacere che l’uomo ha sempre ricercato, in quanto adora possedere sul proprio corpo il futuro. Oggi la tecnologia werable ha la sua massima espressione negli orologi da polso, un accessorio molto apprezzato e da sempre anche uno status symbol.

All’inizio fu Samsung a lanciare il primo smartwatch, utilizzabile con i propri device, in particolare con gli smartphone della casa coreana: possibilità di leggere i messaggi, visualizzare le notifiche e gestire (parzialmente) le chiamate. Non poteva stare ad aspettare e vedere il maggior concorrente avere un monopolio su un mercato in espansione, così anche Apple sbarca nel settore degli smartwatch con iWatch: design elegante e colori caratteristici dell’azienda di Cupertino.

Rimangono ancora dei limiti: come posso le persone cieche o ipovedenti utilizzare gli smartwatch? E qui la risposta è The Bradley: l’orologio lanciato ad Eone è altamente accessibile, destinato alle persone non vedenti, elegante e dallo stile raffinato da poter far gola anche ad un target molto più ampio.

The Bradley è un orologio che si basa su due sfere, una per le ore, posizionata al di fuori del quadrante, ed una per i minuti, inserita invece all’interno del quadrante. Le due sfere metalliche indicano l’ora grazie a due magneti che attraggono loro nei punti precisi per indicare l’orario esatto. Ad un tocco un po’ più energico le sfere si sganciano dai magneti, ma è sufficiente uno “shake” del polso, quindi agitare il polso in maniera decisa, per posizionare nuovamente le sfere nella posizione dei magneti e leggere l’orario.

The Bradley è uno smartwatch inclusivo e adatto a tutte le persone, unico esemplare (al momento) nel suo genere. Un primo passo importante è stato fatto, attendiamo la risposta delle aziende maggiormente affermate affinché possano inserire sul mercato dei prodotti altrettanto inclusivi.

 

Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here