Jobmetoo_people

Il mondo del lavoro e la disabilità: due settori che finora hanno convissuto in maniera forzata, con interventi punitivi da parte dello Stato, obblighi dati all’aziende nel rispetto delle assunzioni “paritarie“, un Far West per le persone appartenenti alle Categorie Portette e alle conseguenti chiamate.

Jobmetoo nasce per cambiare radicalmente questo aspetto: la piattaforma online, attiva su tutto il territorio italiano, permette di trovare il lavoratore giusto per le necessità aziendale e, non meno importante, dà la possibilità alla persone con disabiltà di far emergere le proprie competenze e abilità.

A poco più di un anno dal lancio della piattaforma nasce “Jobmetoo People”: cos’è?

“Jobmetoo people” raccoglie le storie di successo di persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette e aziende, che si sono incontrate grazie all’utilizzo della piattaforma web di Jobmetoo.

Jobmetoo aiuta l’incontro tra domanda e offerta di lavoro con l’obiettivo di far emergere le potenzialità dei candidati iscritti e di creare opportunità e valore per l’aziende che stanno assumendo, andando oltre gli obblighi di legge.

In questo spazio verranno raccontate periodicamente le storie di successo e di inclusione che vogliono diventare un esempio e uno stimolo per tutti. Candidati anche tu alle nostre offerte di lavoro: diventa una storia di successo!

Completa il tuo cv, inserisci tutte le informazioni importanti e candidati subito alle nostre offerte di lavoro: diventa anche tu una storia di successo!

Condivisioni
Articolo precedenteGiulia: “Non sono ancora pronta a rinunciare ai miei sogni”
Prossimo articoloUno sguardo alle tecnologie assistive tra presente e futuro
Laurea in Scienze Politiche, poi un quindicennio di lavori disomogenei e frustranti a causa della mia disabilità uditiva grave. Ero per tutti un "bravo ragazzo", ma al momento di affidarmi un compito gli stessi giravano le spalle. Finalmente, grazie ad un concorso pubblico, arriva il posto fisso a tempo indeterminato come amministrativo in una azienda sanitaria. Fui assegnato al front office ospedaliero, mansione del tutto incompatibile con la mia sordità. Dopo alcuni anni veramente sofferti, la decisione di dimettersi: una decisione adulta, consapevole, serena. Quindi la scelta di essere un imprenditore per far diventare impresa il binomio che nella mia vita non aveva mai funzionato: lavoro e disabilità. "Nulla su di noi senza di noi" non è solo lo splendido motto delle persone con disabilità, ma il messaggio di speranza che muove verso l' autodeterminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here