village_for_all

Village 4 All, l’autorevole realtà che ha aperto un varco nella cultura del turismo accessibile, rende disponibile in formato digitale un prezioso ebook dal titolo: “La reception per tutti” il cui contenuto è rivolto a gestori di strutture ricettive, fornitori e addetti del settore che si vogliono avvicinare a questa particolare categoria di viaggiatori. Il contenuto è stato sviluppato da Village 4 All, da anni attiva nel campo dell’assistenza progettuale, consulenza per la realizzazione di strutture ricettive oltreché formazione professionale e rilevazione delle caratteristiche di accessibilità per Imprese private, Enti ed Associazioni.

Il testo, corredato da bellissime tavole grafiche, è liberamente scaricabile dal sito dedicato http://projectforall.net

village-for-all-la-reception-per-tutti-e-book

Lettura davvero interessante, che io credo possa essere estesa anche ad altri campi, non soltanto quello turistico. Imparare a masticare accessibilità, che si tratti di accoglienza o di una postazione di lavoro, non può che rendere tutti noi, anche addetti ai lavori, più attenti e esperti. Non ci resta che augurarvi… buona lettura!

Condivisioni
Articolo precedenteLeroy Sutton, lo speciale campione del wresteling americano
Prossimo articoloScope lancia le emoji inclusive!
Laurea in Scienze Politiche, poi un quindicennio di lavori disomogenei e frustranti a causa della mia disabilità uditiva grave. Ero per tutti un "bravo ragazzo", ma al momento di affidarmi un compito gli stessi giravano le spalle. Finalmente, grazie ad un concorso pubblico, arriva il posto fisso a tempo indeterminato come amministrativo in una azienda sanitaria. Fui assegnato al front office ospedaliero, mansione del tutto incompatibile con la mia sordità. Dopo alcuni anni veramente sofferti, la decisione di dimettersi: una decisione adulta, consapevole, serena. Quindi la scelta di essere un imprenditore per far diventare impresa il binomio che nella mia vita non aveva mai funzionato: lavoro e disabilità. "Nulla su di noi senza di noi" non è solo lo splendido motto delle persone con disabilità, ma il messaggio di speranza che muove verso l' autodeterminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here